Università L'Orientale di Napoli - Lingua Giapponese

LINGUA GIAPPONESE I, Prof. Misumi, prof. Hayashi, prof. Nishiyama, prof. Negri

« Older   Newer »
  Share  
ArwenCarina
view post Posted on 17/11/2008, 00:34




Mh allora, per tutti quelli di giapponese I, come me...ho aperto il topic per il corso di LG I (mi sono permessa xD). Se avete dei consigli, o qualcosa da dire, da chiedere, scrivete tutti qui...eventualmente poi apriamo un topic per ciascuna docente, se necessario.

Io parto col dire che pare che stiamo andando a rilento...soprattutto con i kanji. Mentre la Negri sembra andare per conto suo. .__.


Poi volevo dire che adoro le tre 日本人日本語の先生...*____* Sono troppo kawaii!!!! Soprattutto la Misumi >_<


SPOILER (click to view)
Spero di riuscire a fare un disegno di loro tre...è quello che ho in mente da un po' (anche se ci aggiungerò pure la Neguri sensei, voglio essere buona ;) xD)



Cmq diciamo che molti vengono spesso a chiedermi spiegazioni sulle lezioni o_o quindi pubblicamente, offro il mio aiuto. ^^

Beh allora buon lavoro, e non esitate!!!!
かきましょうみなさん!
 
Top
_vì
view post Posted on 18/11/2008, 22:28




Sì, questo credo sarà uno dei topic su cui più scriverò. Bene, finalmente una sezione tutta per noi, questo folto gruppo di matricole di Giapponese I! :)

Anch'io offro il mio aiuto.

Aggiungo che questa lingua mi piace sempre più. ^__^'' E... tutte le insegnanti sono bravissime, specialmente la Hayashi e la NegUri (x°D) e... anche la Nishiyama. (E la Misumi? Bhè la Misumi è troppo cariiiiiiiiina ma la trovo inutile, ohddio... a parte che capisco sempre poco durante le sue lezioni ma poi, mamma mia, scrive e cancella, scrive e cancella alla lavagna, sembra una Replay!... non ci dà nemmeno il tempo di copiare qcs... poi ci si mette anche il fatto che parla italiano non proprio "bene" e buonanotte ai suonatori.. figuratevi che lunedì durante la pausa sono sgattaiolato fuori dall'aula di via Duomo. Carina cmq.)

Raga ma state leggendo qualcuno dei libri di lettura (Genji Monogatari, Kojiki, etc . . .)?
 
Top
ArwenCarina
view post Posted on 19/11/2008, 16:03




Ciaooooo finalmente qualcuno ha scritto nel mio post...よかった! Cmq come ti chiami? Io Mariangela e sono quella che sta sempre vicino alla Misumi xD Ci ho anche parlato, qualche volta...ah vi ricordo che per venerdì la Negri ha assegnato degli esercizi!!!!! ;)
 
Top
Z_Boy86 [F.R.O.G.]
view post Posted on 25/11/2008, 19:14




povero me!!!ho perso parecchie lezioni all'inizio xk lavoravo e ora sono nel caos più totale...qualche anima pia ke vuole aiutarmi a recuperare??magari prestandomi gli appunti o con qualke pomeriggio di studio assieme??
ヘルプ!!
 
Top
ArwenCarina
view post Posted on 3/12/2008, 19:27




Io ti potrei aiutare, ma solo a lezione, non in altri orari, ごめん >.<
Cmq non scrive nessuno qui....pekké? .__. ç___ç
 
Top
galadhriel
view post Posted on 5/12/2008, 14:44




Scrivo io!
Mi chiamo Elisa e non credo di poter essere d'aiuto a qualcun, non sono una studentessa dell'orientale, però mi piacerebbe tantissimo saperne di più sul giapponese e spero di trovare qualcosa qui.
Mi rendo conto che "imparare" è una parola grossa nella mia situazione, però forse qualcuno può consigliarmi cosa cominciare a leggere, tenendo conto che la mia cultura in materia è nulla...
Grazie, grazie mille!
 
Top
Z_Boy86 [F.R.O.G.]
view post Posted on 8/12/2008, 23:44




CITAZIONE (ArwenCarina @ 3/12/2008, 19:27)
Io ti potrei aiutare, ma solo a lezione, non in altri orari, ごめん >.<
Cmq non scrive nessuno qui....pekké? .__. ç___ç

si si x me va benissimo xD
fammi sapere te come posso riconoscerti...io sono il tipo ke sta sempre col cappellino e ho 2 piercing al labbro...mi kiamo Davide ^_^
 
Top
giuseppebushido
view post Posted on 7/10/2010, 15:31




salve a tutti, chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi con la lezione 15 del II volume di CORSO DI LINGUA GIAPPONESE, trovo difficoltà nel tradurre la lettura....aspetto speranzoso....



GRAZIE image image
 
Top
7 replies since 17/11/2008, 00:34   1015 views
  Share